100 bandierine per Enzo Biagi e la F.I.S.I.

Nel 2020 cadono due importanti ricorrenze, i 100 anni dalla nascita di Enzo Biagi, uno dei volti più popolari del giornalismo italiano del XX secolo, e della F.I.S.I. Federazione Italiana Sport Invernali, tra le più grandi federazioni sportive a livello nazionale, il cui Presidente è Flavio Roda, nostro stimato concittadino come Enzo Biagi.

Il Comune di Lizzano in Belvedere organizzerà eventi durante tutto l’anno per celebrare queste ricorrenze speciali.Sono in fase di progettazione una serie di iniziative che si svolgeranno durante tutto il 2020 e che coinvolgeranno grandi nomi del mondo del giornalismo, del cinema e dello sport.
Per celebrare degnamente l’evento stanno collaborando: la Regione Emilia-Romagna, la Città Metropolitana, l’Unione dei Comuni dell’Alto e Medio Reno ed il Comune di Lizzano in Belvedere. Il calendario si aprirà il 1 Gennaio con: 100 BANDIERINE PER ENZO BIAGI E LA F.I.S.I., manifestazione inaugurale durante la quale i bambini della Scuola Sci saluteranno il nuovo anno lungo le piste del Corno alle Scale, dando il “Via” a questo anno straordinario!

Saranno presenti Lucia, la nipote del celebre giornalista con i familiari, e il Presidente della F.I.S.I. Flavio Roda.

Il programma della mattinata è il seguente:

  • Ore 11:00 ritrovo presso la scuola sci Corno alle Scale.
  • Ore 11:30 partenza della sfilata dei bambini.
[include-page id="FOOTER-BANNER"]