Il profilo appenninico tra alba e tramonto
Due Notti in Hotel 3 Stelle
€ 210 a persona

L’emozione unica di vedere i primi raggi del sole fare capolino dalle alture circostanti ed illuminare a poco a poco, monti, boschi e prati. Sentire i richiami e vedere muoversi nel loro habitat naturale animali come cervi, caprioli, volpi e lepri, e scorgere all’improvviso nell’azzurro la regina dei cieli, l’aquila. Concludere la giornata con una passeggiata al chiaro di luna per poi gustare ottimi piatti locali nell’atmosfera unica e familiare di un rifugio di montagna.

1° giorno: Arrivo e sistemazione in hotel 3*. Cena e partenza al tramonto in fuoristrada per raggiungere Bocca di Lupo da dove inizierà l’escursione vera e propria. Lungo sentieri, boschi e praterie d’alta quota si salirà poi sulla cima di Monte Gennaio, da cui si contempleranno le luci delle città della Toscana nel silenzio della notte ed illuminati dalla luce della luna.

Rientro e pernottamento.

2° giorno: Prima colazione e mattinata libera. Pranzo libero e partenza per un’escursione nelle praterie d’alta quota, habitat di caccia dell’aquila reale. Un affascinante percorso ad anello che porterà anche al suggestivo Lago Scaffaiolo e alla cima del Corno alle Scale. Lungo il percorso sarà possibile incontrare le tracce di presenza di molti altri animali e osservare la tipica avifauna d’alta quota. Rientro, cena e pernotto.

3° giorno: Sveglia presto e partenza per il Rifugio Duca degli Abruzzi al Lago Scaffaiolo dove si assisterà al magico momento dell’alba.
Questo Rifugio è il più antico dell’Appennino Tosco-Emiliano, inaugurato il 30 giugno 1878.
Colazione in Rifugio e rientro.

PACCHETTO VACANZA IL PROFILO APPENNINICO TRA ALBA E TRAMONTO  € 210

La quota comprende:  2 notti con trattamento di mezza pensione in hotel 3 stelle (prezzo per persona in camera doppia)

– 1 escursione guidata notturna

– 1 escursione guidata al Corno alle Scale

– 1 escursione guidata all’alba

– 1 colazione in Rifugio

SUPPLEMENTI

Quota di partecipazione per persona (minimo due persone). In caso di prenotazione singola è prevista una maggiorazione sul soggiorno, a seconda del periodo, della tipologia di hotel e delle visite guidate.

NOTE

Transfer con mezzi propri. I prezzi pubblicati non sono comprensivi dell’imposta comunale di soggiorno.

Offerta valida nel periodo maggio –  ottobre.

 

Prenota ora

 

[include-page id="FOOTER-BANNER"]